venerdì 6 aprile 2012

Les triathlon des artes

 
Nel 2005 fui invitato a partecipare a un concorso in Francia in alta Maurienne in un centro turistico chiamato "Les Karellis", bellissima località a 1600 mt.di altitudine, circondato da alte montagne, prati e anche un lago dove si può pescare. Il posto mi piace molto, il tempo è spesso variabile ma l'accoglienza e la compagnia sono ottime.
Il concorso si svolge ogni anno nel mese di luglio e si chiama "Les triathlon des artes". 
Si lavora a squadre ognuna composta da un pittore, un fotografo e uno scultore e il tema è libero ma ogni squadra deve lavorare sullo stesso argomento: chi riuscirà ad interpretarlo meglio sarà la squadra vincitrice.

Nel 2005 ho scolpisco una testa di cavallo:


Nel 2006 il particolare di  un violoncello:


 Nel 2007 finalmente la mia squadra si classifica al terzo posto, avevo scolpito un campanaccio di mucca che era piaciuto molto.
E' grande festa per tutta la squadra (Angela la pittrice e Marco il fotografo).



 Nel 2008 la mia scultura (una trota che salta dall'acqua e prende una libellula) arriva al primo posto, tutta la mia squadra esulta:



 Nel 2009 partecipo di nuovo e scolpisco un ragazzo che salta sulla neve con lo snowboard, vinco il premio come migliore scultura:


Nel 2010 ho scolpito una fatina del bosco:




nel 2011 invece una testa di stambecco:


Quest'anno 2012 non so ancora se ci sarà il concorso, ma se parteciperò spero in un buon piazzamento. In ogni modo è sempre un esperienza gratificante: anche se c'è da lavorare molto nei due giorni a disposizione, si conosce gente nuova e ci si sente tutti amici.......

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento grazie