martedì 20 marzo 2012

Peter



 
Peter è un pastorello in legno di cirmolo e fa parte di una di quelle tipiche fontane ricavate nei tronchi d'albero. Dal suo flauto oggi sgorga acqua di montagna.
L'ho realizzato nel estate del 2010 su richiesta di un vero amante degli oggetti in legno ed ora si trova nel giardino della sua casa, nelle Valli di Lanzo, precisamente a Pian Benot ( Usseglio).
Non è mia abitudine "costruire" le sculture scolpendo vari pezzi separati da assemblare successivamente, perchè mi piace misurarmi con la sfida di riuscire a realizzare quello che ho in mente tutto in un unico pezzo, ma questa volta ho dovuto fare un'eccezione... Il cappello di Peter infatti,  è stato preparato a parte per permettermi di ricavare il foro all'interno della statua nel quale passa il tubo per l'acqua e poi per poterlo coprire.



Sono molto affezionato a quest'opera soprattutto perchè è qualcosa di un po' inconsueto e sono contento perchè so che il suo proprietario ne ha molta cura!
A presto!

2 commenti:

  1. Adesso che sei nel mondo di Internet.... chi ti ferma più. Ciao Elio

    RispondiElimina
  2. Voglio ricordare che Rossano oltre a essere un valido artista, è anche un ottimo insegnante. Come istruttore, il suo modo di porsi verso gli allievi è umile e schietto, riesce con un rapporto amicale e cordiale a far amare e apprendere l’arte della scultura senza imposizione ma come un piacevole diversivo.
    Per concludere, si può proprio dire un maestro amico… con la A maiuscola.
    Un suo allievo.... (Elio)

    RispondiElimina

lascia un commento grazie